Ibla diventerà blindata: arrivano ZTL e 11 varchi elettronici

Con i varchi elettronici, Ibla diventerà praticamente blindata. All’interno della città, infatti, per volere dell’amministrazione, sarà istituita una zona a traffico limitato nel Centro Storico di tipo permanente suddivisa in aree concentriche, da da gestire con livelli differenziati di accessibilità per orari e per categorie di utenti e delimitata da 11 varchi a controllo elettronico.

La decione è stata presa con provvedimento dell’amministrazione, la delibera n. 368 del 27/12/2020. Oggi, con determinazione n. 1953 dell’8 aprile del Settore V – Politiche ambientali, Energetiche, Mobilità, è stato affidato alla ditta CAT s.r.l. di Ragusa l’incarico per l’esecuzione dei lavori per la realizzazione del sistema dei varchi elettronici per la ZTL di Ibla per un importo contrattuale di 125.905,26 euro al netto del ribasso del 28,90 % .

Non sono stati resi noti i tempi di esecuzione. In questo modo, l’accesso alla città barocca sarà consentito soltanto in determinati orari e per categoria di utenti.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it