RAGUSA – I sindacati dei medici dell’Asp di Ragusa hanno proclamato unitariamente lo stato di agitazione, annunciando la possibilità di arrivare anche allo sciopero. Alla base della protesta, secondo quanto comunicato dalla Federazione dei medici territoriali (Fmt), ci sarebbero “gravi criticità nell’assistenza primaria e territoriale della provincia” e il mancato raggiungimento di un’intesa dopo gli […]
I SINDACATI CONVOCATI DALL’ASSESSORE RUSSO
29 Set 2010 17:11
La Fp Cgil e la Fp Cgil Medici, nella giornata di ieri son state convocate dall’Assessore regionale della salute per un tavolo di raffreddamento delle relazioni sindacali.
Preso atto che nel corso dell’incontro è emersa la volontà politica di riaprire un tavolo di trattativa per riesaminare i provvedimenti emanati in materia di personale, con particolare riferimento agli atti aziendali ed alle dotazioni organiche, ed affrontare tutte le questioni inerenti precariato e stabilizzazioni, esternalizzazioni e qualità dei servizi sanitari e l’avvio urgente della medicina territoriale;
Ritengono che sia stata premiata la mobilitazione e la coerenza della nostra Organizzazione, unica sigla presente a sostenere le ragioni del comparto e, pertanto, nelle more di verificare i reali impegni dell’Assessorato, decidono di sospendere la manifestazione indetta per il 1˚ ottobre 2010. Il forte impegno della Fp Cgil ha determinato la riapertura del confronto con l’Assessorato.
Ribadiscono, tuttavia, la volontà di tenere alta l’attenzione e la vigilanza sul percorso avviato mantenendo costantemente al centro delle nostre richieste la tutela dei cittadini, dei lavoratori e della sanità.
© Riproduzione riservata