È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
I NUOVI ORGANISMI DIRIGENTI DEL PD GIA’ AL LAVORO
16 Nov 2010 16:57
Prima riunione ieri della direzione provinciale dopo la sua elezione. Il Pd ibleo riparte e mette subito in campo il piano di lavoro per le prossime settimane cominciando dalla campagna del “Porta a porta” che vede già mobilitati tutti i circoli della provincia. Già in questo fine settimana del 13/14 alcuni circoli territoriali hanno già iniziato non solo con il porta a porta ma anche con alcune postazioni nei vari centri. Tutti i circoli sono altresì pronti per essere presenti il 20/21 in tutti i dodici comuni della provincia con presenze di dirigenti, amministratori, parlamentari nelle varie postazioni – gazebo, banchetti, etc – che saranno allocate nei vari comuni. Ma ieri sera si è anche iniziato ad organizzare la partecipazione di un grande numero di iscritti e simpatizzanti del PD alla manifestazione nazionale dell’11 dicembre lanciata da Pierluigi Bersani il 6 novembre.
La direzione ha inoltre esaminato la nuova situazione venutasi a determinare a Chiaramonte Gulfi dopo la fuoriuscita degli aderenti al gruppo dell’on. Gurrieri. A tal proposito, approvando la proposta del segretario provinciale, la direzione ha deciso il commissariamento del circolo del centro montano nominando una reggenza che gestirà questa nuova fase fino alla celebrazione del congresso cittadino e l’elezione del nuovo segretario. La reggenza è composta da Vito Piruzza, dell’esecutivo provinciale, Vito Marletta, assessore della giunta comunale e Sergio Failla, giovane dirigente del Pd di Chiaramonte. “Credo che si sia partiti con lo spirito e la determinazione che mi aspettavo – afferma il segretario provinciale Salvo Zago – . Si va determinando un clima positivo che ci permetterà di proseguire nel radicamento e nell’organizzazione del partito in tutti i comuni della provincia”. (m.c.)
© Riproduzione riservata