Adesso è arrivata anche la data. La fa la sindaca di Modica, Maria Monisteri che ha spiegato, in una nota anche i dettagli. Il presidio sanitario di Modica Alta riaprirà dal 1 luglio. Le proteste che hanno unito tutti i rappresentanti politici di Modica, concordi nella battaglia, sollevate all’indomani del trasferimento del presidio nella nuova […]
I LAVORATORI DELL’ARAS AUSPICANO UN INCONTRO CON L’ASSESSORE BUFARDECI
01 Set 2010 17:32
L’Assemblea dei lavoratori dell’ARAS di Ragusa svoltasi in data 01.09.2010 presso i locali dell’ente, dopo ampio dibattito inerente l’incomprensibile presa di posizione assunta dal Commissario Dott. A. Chiarelli (nella foto) il quale, ha deciso di non rinnovare i contratti di lavoro in scadenza al 31.08.2010 di sei unità lavorative, dopo circa 10 anni di attività e di sostituire gli stessi, con altri lavoratori provenienti da altre provincie.
Purtroppo non si è riscontrato nessun buon segnale per i lavoratori, che dal 6 Agosto attendono risposte a seguito di un incontro con l’Assessore G. Bufardeci, il quale si era assunto l’onere di verificare per il tramite dell’Ufficio Legislativo e Legale della Regione, la fattibilità di ulteriore proroga. I lavoratori auspicano in un ulteriore incontro da tenere in tempi brevi con l’Assessore On. Bufardeci, al quale chiedere, l’autorevole intervento per avere riconosciute le prerogative della L.R. 252008, continuando da precari nella garanzia della propria attività lavorativa. Pertanto le segreterie provinciali di FAI – FLAI – UILA invitano le dirigenze regionali di favorire celermente il suddetto incontro e trovare, come nella tradizione, la soluzione più consona a salvaguardare gli interessi dei lavoratori.
© Riproduzione riservata