È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
I CRISTIANO RIFORMISTI SUL “MODELLO RAGUSA”
29 Ott 2011 09:35
Il “Modello Ragusa” ha ancora motivo di esistere? La teoria dei rappresentanti del Territorio, consiste all’osservazione delle problematiche di Ragusa e provincia.
La teoria per essere buona e avere successo deve riuscire a soddisfare con predizioni precise e portare risultati futuri migliorativi al paese.
Potremo solo allora parlare di vero modello Ragusano.
Il successo dell’associazione Territorio, per me è molto amletico perché la teoria se non viene seguita a ruota dall’azione risolutiva non ha modo di esserci ma diventa solo un insieme di parole che si perdono al vento e si trasformano in buona propaganda elettorale amalgamandosi in questo periodo politico semplicistico dove si può puntare il dito e dare la colpa a tutti i politici nessuno escluso.
Alla prima uscita pubblica dell’associazione “Territorio” erano presenti tutte le forze sociali, sindacali e politiche ed hanno espresso ognuno il loro pensiero.
Esponendo problemi vari dall’economia alle infrastrutture, al turismo alla tassa di soggiorno, in verità nessuno di loro ha dato valide soluzioni alle problematiche ho sentito solo lamentele e uno sparlare di politica passata errata.
Qualcuno ha affermato che il cuore portante sono i PARTITI che possono essere azione di rilancio.
La domanda mi sorge spontanea!
Chi ha parlato alla riunione rappresenta una classe dirigente molto vecchia solo vecchi oratori, persone abituate a parlare e fare politica.
Oratori che oggi si lamentano della stessa politica da loro sostenuta e vissuta.
Indignarsi e parlare non serve più a nulla e tempo di agire e soprattutto si deve essere liberi dagli schemi mentali per rappresentare al meglio Ragusa e Provincia.
Sono d’accordo quando si dice che “il Modello di Ragusa va riscritto.”
Mi piacerebbe scriverlo insieme a tutti i ragusani per un Territorio realmente unito legato solo da intenti comuni.
……Ragusani non scordiamoci che la città è nostra.
© Riproduzione riservata