È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
I CARABINIERI TROVANO MERCE CONTRAFFATTA AL MERCATO
14 Gen 2012 19:01
Nella giornata di mercoledì, in occasione del mercato di Contrada Selvaggio, sono stati effettuati dei controlli da parte della Compagnia Carabinieri di Ragusa e del Comando di Polizia Municipale.
Gli agenti, in abiti civili, hanno accertato presso alcune bancarelle la vendita di merce contraffatta. Nello specifico due extracomunitari, D. A. di anni 32, di nazionalità tunisina e A.M., di anni 31, di nazionalità marocchina, vendevano borse, scarpe e capi d’abbigliamento. Dopo aver sequestrato la merce contraffatta le forze dell’ordine hanno identificato i due ambulanti e redatto gli atti necessari.
Così i due extracomunitari sono stati denunciati alla competente Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ragusa per i reati di contraffazione, alterazione e uso di segni distintivi di opere dell’ingegno o di prodotti industriali.
Inoltre nel corso dell’operazione di mercoledì sono stati sequestrati numerosi cd musicali sprovvisti del marchio Siae e venduti illegalmente ed un’altra persona di nazionalità marocchina, A. N, trentasettenne, è stata accompagnata in Questura perché clandestina.
© Riproduzione riservata