HA PRESO IL VIA A RAGUSA IL CAMPIONATO REGIONALE DI NUOTO

Ha preso il via ieri pomeriggio a Ragusa, presso la Piscina Comunale, l’importante Campionato Regionale per atleti agonisti di nuoto nati negli anni 2006/07 maschi e 2007/08 femmine. 

Alla manifestazione stanno partecipando trentasei Società di nuoto di tutta la Sicilia con i migliori 320 atleti di questa categoria.
In totale si svolgeranno 1172 gare individuali e 98 staffette; il Campionato ha avuto inizio oggi alle ore 16,00 e si concluderà Domenica sera. 
A fine di questa prima giornata, dove si sono svolti solo i 200mt Misti ed i 400 mt stile, la classifica momentanea delle Società vede la Nadir PA al primo posto con 117 punti , la Mimmo Ferrito PA con 47 e la Citta dello Sport ME con 43; mentre, per quanto riguarda le Società della provincia troviamo a punti La Pol. Erea al nono posto con 23, al diciannovesimo la Pol. Zenion con 10 e al ventunesimo posto la Nuoto Chiaramonte con 1.
Nei duecento hanno conquistato il podio per le femmine Caterina Amara della Sprinteam Ct con 2′.55″ seguita da Butto Oriana della Fenice Enna e Giada Di Grazia della Pol. Nadir PA,; per i maschi Tredici Luca della Canottieri Ortigia  con 2′,52″seguito da Dario Taranto della Nadir PA e Lorenzo Munzone della Citta dello Sport.
Nei 400 mt stile per le femmine al primo posto troviamo Maria Pino della Power Messina con 5′,32″ seguita da Shannon Buckley dell’Altair CT e Antonella Rinaldi della Poaseidon CT; per i maschi Riccardo Locicero della Eidos di Canicattì con 5′,09″ che ha preceduto Tiziano Tripodi della Nadir PA e Gabriele Gulino della Pol. Erea.
Le Società e gli atleti ragusani ringraziano la Federazione Italiana Nuoto per avere assegnato alla città di Ragusa questa importante manifestazione dopo il Trofeo Panettone e le qualificazioni di Gennaio ( tre gare agonistiche a Ragusa, in un solo anno sportivo, non erano mai state svolte ), l’Amministrazione Comunale che ha patrocinato con entusiasmo questi eventi ed il Delegato Provinciale FIN, prof. Alessandro Ciaceri, per l’organizzazione.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it