Grave episodio all’Istituto Pappalardo. Di Falco: “Mi appello alle forze dell’Ordine, le scuole vanno protette”.

“Il nuovo anno scolastico è stato ‘macchiato’ stamani da un grave episodio di violenza davanti all’Istituto Comprensivo ‘Pappalardo”. Secondo le fonti della Polizia si tratterebbe di un banale litigio tra due genitori ma la cosa che più mi addolora è che questo episodio si sia verificato davanti ad una scuola e soprattutto davanti ai bambini ed ai genitori nel loro primo giorno di scuola. Nessuna considerazione per questi adulti che dinanzi ai loro figli dimostrano una totale immaturità senza entrare nel merito della vicenda personale. Non esistono ragioni valide per giustificare esempi diseducativi e pericolosi come quello che è accaduto stamani davanti all’Istituto Pappalardo”.

Lo dice il candidato a sindaco di Vittoria, Salvatore Di Falco, profondamente turbato da questo episodio che non aiuta a declinare positivamente un’immagine positiva della Città.
“Tocca a tutti noi – aggiunge Di Falco – lavorare giorno dopo giorno per far crescere Vittoria sul piano culturale e sociale e soprattutto inculcare i valori della correttezza, del rispetto personale e delle regole.

La scuola e la famiglia sono agenzie educative fondamentali nella crescita dei nostri figli e su queste dobbiamo investire sul piano educativo e culturale. In attesa che i contorni della vicenda si delineano meglio, mi sento di esprimere la mia personale vicinanza alla Dirigente scolastica Daniela Amarù ed a tutto il personale scolastico docente e non docente, a tutti gli alunni ed ai genitori dell’Istituto Comprensivo ‘Pappalardo’.

“Questo spiacevole fatto di cronaca – conclude Di Falco – mi porta a chiedere con forza un rafforzamento della vigilanza nelle scuole da parte delle forze dell’Ordine. Oggi le scuole hanno bisogno di maggiore protezione e lo sforzo deve essere di tutti, ognuno per il ruolo che esercita. Nella scuola alberga il futuro dei nostri figli che vanno difesi e tutelati”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it