È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
GRANDE SUCCESSO DEL CIOCCOLATO DI MODICA AL SIGEP DI RIMINI
24 Gen 2012 06:58
Grande successo al salone Internazionale della Gelateria e Pasticceria che si svolge da Sabato scorso a Rimini. Fin dal primo giorno dell’apertura l’area del Consorzio, ospitata nel padiglione della FINE CHOCOLATE ORGANIZAION è stata presa di mira da migliaia di visitatori provenienti da ogni parte del mondo. Il Cioccolato di Modica ha manifestato la sua grande capacità di attrazione calamitando l’attenzione dei più rappresentativi buyers internazionali. Nell’area espositiva gli ospiti hanno potuto prendere contatto con la storia, la cultura, la tradizione e la qualità del prodotto somministrato in gustosissimi assaggini. Migliaia di depliant illustrativi realizzati in italiano e inglese , sono stati distribuiti agli interessati che non hanno mancato di registrare interessanti contatti con le imprese presenti.
La presenza del Consorzio all’evento è stato possibile grazie alla compartecipazione della Provincia Regionale di Ragusa che ha consentito la stampa degli allestimenti e del materiale divulgativo.Una scultura di Cioccolato, realizzata da Fratantonio, che ha vinto la rassegna CHOCOSCULTURE nella edizione di Chocobarocco 2011, ha incuriosito e stupito tanti visitatori che l’hanno voluta fotografare.
Grazie all’Assessore allo Sviluppo Economico Enzo Muriana il Consorzio ha potuto beneficiare di una importantissima vetrina internazionale nella quale affermare il brand “CIOCCOLATO DI MODICA” al fine di affermarlo come elemento rappresentativo di un territorio e trainante per l’economia iblea, al pari delle altre eccellenze agroalimentari. Il Consorzio ringrazia inoltre la Ditta Gerratana Arredamenti, sempre vicina e sensibile ai bisogni del Consorzio e la Ditta Flamingo ora importatrice di massa di Cacao dell’Equador d’intesa con la Fine, che hanno contribuito alla iniziativa.
© Riproduzione riservata