È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
GRANDE SFILATA DELLA MITICA VESPA E DI MOTO STORICHE SULLE STRADE IBLEE
14 Set 2015 13:13
Giorno 13 settembre il Vespa Club Ragusa ha organizzato il Vespa raduno degli Iblei, a conclusione del 30esimo Moto raduno degli Iblei che ha visto motociclisti da tutta Italia completare il radunoSicilia-Malta a Ragusa.
Oltre settanta equipaggi provenienti da tutta la Sicilia, e anche un equipaggio del Vespa Club di Aosta, si sono riuniti nella torrida mattinata di domenica presso Piazza Malta a Marina di Ragusa.
Il raduno, coordinato ed organizzato da Emanuele Gulino, Andrea Iurato e Angelo Nuzzarello, che ha avuto come auto apripista un’originale jeep americana del 1944 di proprietà di Rosario Lalicata, ha attraversato la città di Santa Croce Camerina, ha fatto una sosta al Castello di Donnafugata ed è arrivato a Ragusa Ibla dove i mezzi hanno sostato ai piedi del Duomo di San Giorgio per la gioia dei molti turisti, stranieri e non, che hanno voluto imprimere nella memoria questo ricordo con foto ai mezzi e ai loro proprietari.
Infine, verso le 13,15, la comitiva ha raggiunto il ristorante Villa Fortugno dove ha pranzato e dove il direttivo del Club ha premiato i vespisti presenti.
Il Vespa Club Ragusa ricorda che, per essere sempre aggiornati sui suoi eventi ed iniziative, è attivasu Facebook la pagina all’indirizzo www.facebook.com/vespaclubragusa.
© Riproduzione riservata