GIUSEPPE CASSIBA PRIMO AL CONCORSO NAZIONALE

Il comisano Giuseppe Cassibba primo al concorso nazionale di danza per maestri coreografi. Oltre duecento coreografi in Italia hanno partecipato alla prima edizione de concorso nazionale “Let The Game Begin”, ideato e voluto da Garrison di Amici, veterano del talent di Maria De Filippi.

La finale è stata ospitata ad  Ascoli Piceno. Vi hanno partecipato dodici concorrenti ed ha vinto Giuseppe Cassibba, specializzato in latino-americani.

Nei nove mesi antecedenti alla finale, Garrison e i suoi colleghi di “Amici” hanno scrupolosamente esaminato i numerosi  concorrenti giunti da ogni parte d’Italia.

Ai primi tre classificati, Giuseppe Cassibba, Fejzo Lola e Clara Santoni, sono state assegnate opere d’arte (del valore di 5 mila euro), realizzate dalla famiglia Mazzuccato, in vetro di murano.

A premiare i vincitori è stato  Luka Tartaglia, rapper e cantautore romano presente all’evento. Inoltre, il primo classificato Giuseppe Cassibba si è anche aggiudicato 5 mila euro in denaro che potrà spendere all’interno della sua scuola di danza.

Comisani anche i ragazzi che si sono esibiti per rappresentare la coreografia ideara dal maestro Cassibba, sono Biagio Licitra, Michael Giannì, Michele Linguanti, Giuseppe Incardona e Gabriele Accetta, quest’ultimo residente a Pedalino.

“L’aver vinto un così importante concorso nazionale è motivo di orgoglio non solo per il mio caro amico Giuseppe, ma per l’intera città di Comiso – ha commentato l’assessore Fabio Fianchino -. Il concorso gratifica il talentuoso maestro coreografo di Comiso il quale riporta la nostra città alla ribalta nazionale in modo positivo, confermandosi essa stessa luogo di ingegni, saperi, artisti, cantanti e, ora anche coreografi”.

“Salutiamo con molto piacere questo riconoscimento a un nostro concittadino – ha dichiarato il sindaco Filippo Spataro – nell’attesa di potergli esprimere concretamente anche da parte dell’Amministrazione comunale e della cittadinanza i sensi della nostra gratitudine”.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it