Giornate dell'Ospitalità Diffusa a Sampieri: alla scoperta di Costa di Carro - Ragusa Oggi

Giornate dell’Ospitalità Diffusa a Sampieri: alla scoperta di Costa di Carro


Condividi su:


Giornate dell’Ospitalità Diffusa a Sampieri: alla scoperta di Costa di Carro
Spettacolo
10 luglio 2019 17:20

Le Giornate dell’Ospitalità Diffusa a Sampieri. Giovedì 11 luglio con Esplorambiente scopriremo la parte selvaggia di Sampieri, in una escursione notturna
Pronti per l’escursione in notturna al parco extraurbano di Costa di Carro? Il Parco di Costa di Carro si sviluppa tra le borgate di Sampieri e Cava D’aliga, nel tratto di costa più selvaggio e meno antropizzato del territorio di Scicli. Durante la passeggiata al chiaro di luna, accompagnati dall’associazione Esplorambiente, saranno esplorati gli aspetti geologici, naturalistici e storici, nonchè archeologici ed etno-antropologici, di questo parco istituito nel 2002. La vegetazione spontanea della macchia mediterranea farà da cornice agli splendidi paesaggi che si apriranno ai visitatori nei diversi tratti di costa: dalla spiaggia alla scogliera, prima bassa e poi più alta a strapiombo sul mare. Il tutto sarà reso ancora più suggestivo dal chiarore della luna che illuminerà il percorso. Appuntamento Giovedì 11 Luglio a La Spiaggetta di Sampieri, dalle 19,00 in poi per l’aperitivo e partenza alle 20,30 per la passeggiata. Si raccomandano scarpe chiuse, abbigliamento comodo, torcia e acqua. Prenotazione Obbligatoria. L’evento si inserisce nelle Giornate dell’Ospitalità Diffusa, un fitto calendario di incontri ed eventi estivi ideati da Sicilia Ospitalità Diffusa, la rete di accoglienza territoriale unconventional, tra le destinazioni più suggestive degli Iblei, alla scoperta della Sicilia del sud-est, barocca, rupestre e marittima. Il programma estivo delle Giornate dell’Ospitalità Diffusa a Sampieri proseguirà con altri appuntamenti nei mesi di Agosto e Settembre: per i vicoli del centro di Sampieri (8 Agosto) e alla Fornace Penna (22 Agosto e 5 Settembre).
Prenotazione Obbligatoria tramite mail, telefono o messaggio privato: sampieriospitalitadiffusa@gmail.com Carolina +39 3346334423, Valentina +39 3498063899 facebook.com/sampieriospitalitadiffusa/ <www.facebook.com/sampieriospitalitadiffusa/> Organizzazione Sampieri Ospitalità Diffusa, SEM Scicli Con la collaborazione di Esplorambiente Appuntamento Giovedì 11 Luglio a La Spiaggetta di Sampieri, dalle 19,00 in poi per l’aperitivo (facoltativo) e partenza alle 20,30 per la passeggiata.
Experience: ore 19,00 Aperitivo al tramonto, presso La Spiaggetta, SP. 65 km 0,400 Sampieri – Cava D’Aliga. Passeggiata: ore 20.30 Parcheggio La Spiaggetta Durata 2,5 ore, percorso andata e ritorno km 6, trekking semplice (equipaggiamento: scarpe comode o da ginnastica, acqua, torcia)


Condividi su:


Commenti

Post nella stessa Categoria