GEMELLAGGIO DI SCUOLE DI JUDO TRA FRANCIA, AVOLA E POZZALLO

L’assessore allo sport del Comune di Pozzallo, Marco Sudano, ieri pomeriggio ha fatto visita alla palestra “Judo Club Ushijima” dove erano presenti diversi soggetti con disabilità che praticano il judo. Un gemellaggio è stato realizzato tra alcune scuole di Judo francesi, di Avola e Pozzallo. «La pratica dello sport, e in questo caso del judo, annulla le disabilità» – hanno affermato gli istruttori. 

Questo progetto di judo integrato, che avviene tra atleti provenienti da diverse zone d’Italia e d’Europa, oltre a sviluppare rapporti umani e sportivi tra gli atleti, serve per incrementare anche il turismo. 

Infatti, quanti si trovano in questo momento a Pozzallo, stanno visitando, giorno dopo giorno, i vari Comuni del comprensorio per ammirarne le bellezze architettoniche.  L’Assessore Sudano ha portato il saluto dell’Amministrazione Comunale, affermando che «lo sport abbatte le barriere». «E’ nostra intenzione – ha continuato l’assessore – valorizzare i gruppi e le associazioni sportive, che costituiscono una parte fondamentale, dal punto di vista formativo, della nostra società». 

L’Assessore Sudano, infine, ha ringraziato i genitori che stimolano i bambini a fare sport ed ha garantito una proficua collaborazione tra amministrazione comunale e le associazioni sportive. 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it