GAMBERO ROSSO PREMIA RAGUSA: PASTICCERIE E BAR

Fa sempre piacere per una città come Ragusa che assieme a Modica rappresenta  l’apice delle produizioni artigianali in fatto di pasricceria vedere che nella famosa agenda di “Gambero Rosso” per il 2013 sono individuate come eccellenze un paio di laboratori del capoluogo ibleo.

Uno di questi è la pasticceria del Caffè Sicilia che proprio quest’anno in aprile ha festeggiato i 50 anni di attività, sita nell’omonimo viale a due passi da Piazza del Popolo zona stazione ferroviaria gestita da un famoso direttore, uno dei fratelli Tasca,  Maurizio che è anche dirigente nazionale della categoria (l’Associazione nazionale pubblici esercizi).

Casualmente abbiamo letto la notizia sulla rivista di Gambero rosso e ci siamo fatti invitare dal sig. Maurizio Tasca a visitare i locali della pasticceria e che ci ha anche fatto assaggiare le produzioni natalizie.

Ma anche come bar il Caffè Sicilia ha ottenuto il riconoscimento di Gambero Rosso. Nella pubblicazione specialistica la prestigiosa menzione le è appartenuta sia per la sua “gloria” che per quella della città di Ragusa che ovviamente si onora di avere a livello nazionale tanta e bella eccellente rappresentanza.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it