Funzionari al lavoro per le pratiche della metropolitana di superficie a Ragusa

Continua l’iter che porterà alla realizzazione della metropolitana di superficie a Ragusa. Ieri, a Roma, l’ incontro propedeutico a una chiarificazione definitiva, e complessiva, delle procedure per concretizzare l’avvio del progetto.

 Ai funzionari che si occupano dell’istruttoria sono state illustrate le novità che ampliano e accrescono il progetto stesso, grazie anche al contributo aggiuntivo di fondi regionali.

L’obiettivo è quello di fornire alla città di Ragusa una innovativa infrastruttura che colleghi la periferia e il nuovo ospedale fino al castello di Donnafugata, il centro, con il nuovo scalo merci e Ibla. Un sistema, quindi, di interconnessione e di intermodalità, garantito dalla vicinanza con la stazione dei pullman e dei parcheggi interrati esistenti in centro.

“Sono contenta di avere accompagnato presso gli uffici governativi l’assessore Giuffrida e l’ingegnere Corallo, afferma l’On. Campo dei 5 stelle, perché è mia convinzione che il lavoro per la città non debba conoscere colore politico quando è in gioco un bene comune molto grande qual è il nuovo sistema di trasporto cittadino”.

“Andiamo avanti in maniera convinta su un progetto strategico per Ragusa che non è più solo un’ipotesi – dice il sindaco di Ragusa, Peppe Cassì – L’incontro di ieri conferma infatti che di metropolitana di superficie si parla in maniera tecnica, approfondita e concreta a tutti i livelli. È chiaro a tutti, a prescindere da quale sia il colore politico, che un’infrastruttura del genere cambierebbe la mobilità della città e rappresenterebbe di per sé un elemento di attrazione e di valorizzazione del territorio”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it