FRANCESCO CAFISO, CARMEN SPATAFORA E CAMILLO BALCONE A MARZAMEMI

Cresce l’attesa per il grande evento musicale di fine estate che si svolgerà dal 1° al 3 settembre a Marzamemi. Nello scenario di Piazza Regina Margherita si alterneranno per tre serate il sax di Francesco Cafiso, la voce suadente della “Lady” del jazz italiano Carmen Spatafora e il jazz ricercato di Camillo Balcone. Tutti i concerti, ad ingresso libero, avranno inizio alle ore 21,30.

Cafiso giovane talento del jazz, nato a Vittoria (RG), definito “ambasciatore della musica jazz nel mondo”, si è esibito a Washington in occasione dei festeggiamenti in onore del presidente statunitense Barack Obama.

La vocalist Carmen Spatafora (nella foto), di origini siracusane, già vincitrice del festival internazionale di Viareggio “Arte Musique Européenne” nella categoria “Una voce per il jazz”, è nota per aver duettato insieme al noto cantautore Fabio Concato.

Camillo Balcone è nato a Forlì ma vive a Lentini. Attivo da molti anni sulla scena musicale nazionale, ha partecipato, tra l’altro, al “Catania jazz”. Al suo ricercato jazz “elettrico” e all’inventiva abbina una tecnica solida.  I concerti sono organizzati dall’Assessorato Turismo e Spettacolo del Comune di Pachino e dall’Associazione culturale “Lanterna” di Siracusa. (m.b.)

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it