È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
FRANCESCO AIELLO CANDIDATO ALL’ASSEMBLEA REGIONALE: UN RIFERIMENTO CERTO PER IL TERRITORIO.
30 Set 2012 07:14
Proprio così l’on. Aiello continua ad essere il politico della gente e per la gente.
In quest’ assemblea dove si presenta la candidatura dell’On. Francesco Aiello alla Regione Sicilia si assiste a un entusiasmo collettivo di simpatizzanti e amici, quelli più cari, quelli di sempre.
Gli interventi incisivi del coordinatore Peppe Fiorellini esprimono orgoglio ed entusiasmo sulla candidatura di un uomo sempre attivo, un instancabile guerriero. Il suo discorso introduce la cruda realtà siciliana del precariato e della triste condizione della formazione professionale. Come si fa a dare risposte concrete alle persone che, da mesi non percepiscono le spettanze e comunque sono costretti ad affrontare le spese quotidiane?
Diretto Giovanni Lombardo, capogruppo del Movimento che asserisce l’importanza della presenza costante del Movimento nel territorio vittoriese: “Se non ci fossimo stati noi a vigilare sulle esigenze dei cittadini, sui problemi della città, tutto sarebbe caduto nel buio. La candidatura di Aiello è una scelta fondamentale da fare per la città perché questo sarà il compito difficile che in passato ha saputo espletare contro questo sistema bieco”.
Ed ecco lui, il candidato sempre più agguerrito, sempre più accanito.
Gli slogan di Aiello: I voti non si acquistano, si conquistano”. La sua sarà una campagna elettorale ardua, difficile, sicuramente combattiva, di attacco non di difesa.
Nonostante la grande crisi, non esiste l’illusione che le cose possano cambiare come in un giudizio universale. Aiello è carico, pieno di grinta: “Bisogna affrontare questi passaggi e percorsi e cercare di affrontare i temi di sviluppo. Abbiamo accettato la sfida-continua-e la porteremo avanti con tenacia ed entusiasmo. L’art. 62 è stato un traguardo non indifferente. Ormai è un articolo di legge, è una battaglia tra grande distribuzione e trasformazione della commercializzazione. L’art. 62 è la battaglia dei vittoriesi e della legalità al mercato ortofrutticolo contro la doppia attività”.
“Vittoria ritornerà grande. Vittoria risorgerà”.
© Riproduzione riservata