Fine settimana di gare per gli atleti della Società Ippica Ragusana

Nel fine settimana, gli atleti della Società Ippica Ragusana (SIR) saranno impegnati in una doppia trasferta. La giovane promessa Elena Arezzo, in sella alla sua fidata Princess Nena, parteciperà agli Open d’Italia Pony, un evento di interesse federale che si sta svolgendo presso il “Riviera Horse Resort” a San Giovanni in Marignano. Questo evento include gli Open d’Italia e i Campionati Italiani Assoluti Pony, dove numerosi atleti da tutta Italia si contenderanno i prestigiosi titoli tricolore, che verranno assegnati domenica 30 giugno.

Parallelamente, un altro gruppo di allievi della SIR sarà presente al Circolo Ippico San Bartolo di Pozzallo per la fase conclusiva del Trofeo Nino D’aquila. Gli atleti, seguiti dai tecnici Matilde Boscarelli e Mario Scribano, si confronteranno sui campi di gara in diverse prove e categorie.

Giorgio Battaglia, Presidente della SIR, ha commentato: “La presenza dei nostri allievi nelle competizioni dà all’associazione una forte spinta a perseguire gli scopi istituzionali finalizzati alla crescita di tutto il movimento equestre locale. L’equitazione è uno sport capace di creare storie ed emozioni davvero speciali, come quotidianamente i nostri atleti ci dimostrano. Questi giovani ci insegnano che la determinazione e la perseveranza possono portarci a superare qualsiasi ostacolo. Ai nostri cavalieri e amazzoni i migliori auguri”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it