È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
FESTIVAL DEL GIORNALISMO, UNA QUATTRO GIORNI DEDICATA ALL’INFORMAZIONE
13 Lug 2011 05:48
Riparte la terza edizione del “Festival del giornalismo” organizzato dai ragazzi del “Clandestino” di Modica – mensile d’informazione autore di notevoli inchieste locali.
Dopo il successo del 2010, che ha visto sul palco dell’informazione personaggi come Franco Fracassi, Bruno Tinti, Antonello Mangano e Alberto Spampinato, la manifestazione ritorna nuovamente quest’anno dal 25 al 28 agosto nel centro storico di Modica.
Tanti gli ospiti già confermati: Attilio Bolzoni de La Repubblica, Antonio Condorelli di Esse, Alfredo Faieta de Il Fatto Quotidiano, Alfio Sciacca de Il Corriere della Sera, Giacomo Di Girolamo, autore del libro “L’Invisibile” e il Comandante provinciale della Guardia di Finanza, Colonnello Francesco Fallica.
«La quattro giorni dedicata all’informazione ospiterà inoltre alcuni workshop – affermano i ragazzi del “Clandestino” – visto il successo della scorsa edizione, che ha visto la partecipazione di giovani provenienti da ogni provincia della Sicilia, quest’anno abbiamo pensato a un appuntamento con il giornalismo
economico/finanziario, con un workshop condotto da Alfredo Faieta e con il giornalismo investigativo, tenuto da Antonio Condorelli. Altri workshop sono comunque in fase di definizione».
Oltre alle conferenze e ai momenti formativi, il Festival del Giornalismo ospiterà anche artisti locali, musicisti, compagnie teatrali che allieteranno i momenti serali. Maggiori informazioni e il programma completo saranno comunque delineati a breve.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it