FdI Comiso: “Riteniamo sia necessario incentivare ancor di più le misure di contenimento dal contagio del COVID-19”

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa di Fratelli D’Italia Comiso

“In questo momento di particolare destabilizzazione sociale che la nostra Nazione e che, ahimè, anche la nostra cittadina vive, riteniamo sia necessario incentivare ancor di più le misure di contenimento dal contagio del COVID-19.

Ci riferiamo, in particolare, alle recenti richieste che sono state avanzate dal Presidente della Regione, Musumeci, in merito all’intervento dell’Esercito per la prevenzione della diffusione del virus. Riteniamo che questa sia una richiesta molto precisa e puntuale che potrebbe garantire anche un minimo di sicurezza per tutti quei cittadini che, seppur restando a casa, restano in pericolo per via delle ancora, minoritarie, persone in giro per la città. Infatti, nonostante i continui divieti ed avvertimenti una piccola parte di noi comisani sembra non intendere la gravità del problema. Viviamo un periodo difficile, storico se vogliamo, e la collaborazione di tutti è indispensabile. Paghiamo responsabilità che nel corso degli anni hanno visto sempre più diminuire i servizi sanitari con un brusco calo dei posti letto più importanti negli ospedali. La collaborazione e la presa di coscienza di ognuno di noi è ora fondamentale per evitare di piangere situazioni più incresciose domani. È tempo di capire le difficoltà del momento ed attenersi fermamente alle regole.

Mostriamo la nostra più vicina solidarietà all’Amministrazione Schembari che in questi momenti difficili ha continuato a farsi sentire vicina alla città in questi momenti di incertezza.

Ad oggi Comiso è la città iblea con più contagiati della provincia e se l’inosservanza delle norme dovesse continuare rischieremmo un aumento molto drastico dei contagi.

Per questi motivi, in spirito di spensierata collaborazione con l’Amministrazione, chiediamo che il nostro Sindaco possa farsi portavoce di tutta la città nei confronti di S.E. Il Prefetto per richiedere la presenza dei militari impegnati, ad oggi, nelle operazioni “Strade Sicure” che avvengono nelle città limitrofe.

La presenza, seppur minima, dell’Esercito potrebbe continuare la ricca campagna di prevenzione e messa in atto delle regole che con forza tutti noi e l’Amministrazione in primis ha inteso mettere in campo. C’è bisogno dell’aiuto di tutti e occore che l’Esercito diventi parte integrante della città per garantirne gli aiuti essenziali.

Certi della collaborazione di tutti auspichiamo che questa pandemia possa finire al più presto, per Comiso e l’Italia intera.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it