È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
FABIO NICOSIA HA SCELTO !
28 Set 2012 03:23
Fabio Nicosia, candidato del centrosinistra all’Assemblea regionale siciliana, scioglie la propria riserva e si candida a sostegno del candidato alla presidenza della Regione Siciliana Rosario Crocetta.
“La mia candidatura – dichiara – viene dopo che il Partito Democratico, a livello nazionale e regionale, ha concesso una deroga al deliberato PD che vieta la presenza di tesserati del partito nella lista “Crocetta Presidente”. Deroga motivata dal fatto che una candidatura così forte, frutto di una scelta unanime del circolo vittoriese del PD, ed espressione di una città importante della Sicilia a guida PD, non poteva non esserci.
Lo stesso Crocetta, in molteplici occasioni, e da ultimo nel comizio di domenica scorsa in Piazza del Popolo, ha detto apertamente e con convinzione che Vittoria doveva avere una candidatura importante per la sua elezione alla guida della Regione Siciliana. A tutto ciò non potevo restare indifferente.
E per questo motivo, consapevole dell’importante responsabilità affidatami, ho deciso di raccogliere l’onore e l’onere di rappresentare, nella città di Vittoria, il presidente Crocetta e il circolo del PD che mi ha onorato della designazione a candidato all’Ars.
La mia decisione è anche una risposta ai tanti amici e simpatizzanti non del PD e non vittoriesi che mi hanno manifestato la loro delusione per la mancata candidatura nelle liste del mio partito.
Rinnovato entusiasmo, hanno manifestato allorché hanno saputo della possibilità del mio impegno diretto nella lista di Rosario Crocetta.
Ora, ho l’obbligo di rispondere a tutte queste persone e ad un territorio come quello ragusano perennemente disatteso dalla politica regionale e dalla sua deputazione.
Rosario Crocetta, che ho incontrato in queste ultime ore, mi ha ribadito che vuole cambiare la politica e il modo di amministrare la Sicilia. La sua rivoluzione, mi ha detto, ha bisogno, soprattutto, di energie fresche e persone motivate e determinate. Ed io sono e sarò al suo fianco. Nella lista che porta il suo nome: “Crocetta Presidente”.
Ma ancora di più onora me e la città di Vittoria il fatto che Crocetta stesso voglia venire a sostenere le ragioni della mia scelta.
Mai come ora Vittoria avrà un presidente della Regione così presente e così affezionato a questa Città ed io, con la mia candidatura, assumo l’impegno di essere il suo diretto rappresentante a Vittoria e in tutta la Provincia di Ragusa” .
© Riproduzione riservata