È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
“FABIO NICOSIA É LA RAPPRESENTAZIONE DELLA PIÙ BIECA RAPACITÀ POLITICA”
25 Set 2012 16:25
In merito al comunicato diffuso in queste ore dall’esponente del Pd vittoriese Fabio Nicosia l’onorevole di Grande Sud, Carmelo Incardona, replica chiarendo alcuni punti nodali inerenti gli sterili attacchi e le turpi polemiche portate avanti dall’ex consigliere provinciale: “Fabio Nicosia é un uomo patetico. E’ patetico, un personaggio da commedia. Ha un serio problema che condivide con il fratello: la mania di protagonismo. E’ pur vero che é un grave difetto, ma non possono farne le spese tutti i vittoriesi: la sua smania di potere e la sua corruzione morale stanno attanagliando una città intera. Fabio Nicosia freme, si agita, tira per la giacca il suo candidato Crocetta con l’unico scopo di garantirsi un posto in lista. Ha avuto la faccia tosta di mettere a soqquadro un intero partito pur di ottenere, come quei bambini viziati e incontentabili, una poltrona. Siamo all’ossessione e si sa, la fissazione è peggio della malattia, e adesso stiamo rasentando la pena. La pena per un triste spettacolo di un uomo assetato di potere”.
“Per porre fine a questa amara commedia – ha proseguito l’onorevole Incardona – sono ben lieto di comunicare a Fabio Nicosia, il candidato autoproclamato, che sarò ben lieto di vederlo in lista. In questo modo getterà la maschera e Vittoria e i vittoriesi potranno finalmente tastare con mano quale sarà la sete di potere dei fratelli Nicosia, i quali se potessero occuperebbero tutte le poltrone del mondo, con la convinzione di essere i migliori e insostituibili. Che si misuri pure nella competizione elettorale, che sbraiti pure contro la casta, che si stracci le vesti indicando la rivoluzione. Ma di cosa parla in realtà? Parla di una casta dentro la quale vuole inserirsi per restarci più a lungo possibile, parla di una rivoluzione con un candidato che definire vacuo é dire poco”.”
“Adesso la macchina del fango targata Nicosia attacca il presidente uscente Lombardo. Eppure a entrambi ha fatto comodo restare dentro un Pd che appoggiava il governo autonomista, godendo dei benefici di un’alleanza innaturale e usando tutto il potere conferito dal presidente della Regione per vincere la scorsa campagna elettorale. Come gli sciacalli hanno sfruttato tutte le occasioni propizie e senza vergogna hanno oliato la loro famelica macchina clientelare con il sostegno indiretto di un presidente. al tempo, alleato. La loro ingratudine é pari solo alla loro faccia tosta come quando si presentano come i soliti sepolcri imbiancati. Sono solo i convitati di pietra in una politica che non vuole più la loro arroganza e ipocrisia. Ben venga, dunque, la candidatura di Fabio Nicosia: una volta per tutte si potranno chiarire tutte le nefandezze della scorsa campagna elettorale! E’ palese che gli unici appetiti che hanno riguardano la città di Vittoria per meglio spartirsi la torta con i loro sodali che tanto baccano stanno facendo”.
“Chi é pieno di sé non accetta consigli. Vorrei solo fornire un suggerimento a Fabio Nicosia: impari a guardare in casa propria e non in quella degli altri. Per quanto riguarda le candidature della nostra area, al contrario di qualcuno, stiamo elaborando pacate riflessioni e sereni confronti, senza appesantire la nostra comunità di beghe meramente politiche. Siamo uniti e forti, di questo stia pur tranquillo. Non può essere lui a dover sindacare sulla scelta dei nostri candidati. Ma d’altronde parlare male di Carmelo Incardona, come ormai avviene in ogni loro comizio, é uno sport che testimonia quanto temano il confronto elettorale nei confronti di chi é ha rappresentato Vittoria per tre volte consecutive all’Ars”.
© Riproduzione riservata