Erich Granata nuovo comandante dei vigili del fuoco di Ragusa

L’ingegnere Calogero Barbera, che ha diretto con passione e orgoglio il Comando dei Vigili del Fuoco di Ragusa dal 17 dicembre 2021, sarà sostituito dall’Architetto Erich Granata, nominato Primo Dirigente lo scorso settembre, a partire dal prossimo 20 dicembre.

L’Ing. Barbera ha svolto con impegno le sue funzioni a Ragusa, portando la sua esperienza maturata in Comandi metropolitani e contribuendo con le sue competenze alla gestione delle attività del Comando. Si appresta a dirigere un’altra sede dei Vigili del Fuoco in Sicilia, affrontando nuove sfide con rinnovato impegno a servizio della collettività e continuando nel suo ruolo all’interno del Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco.

Il personale del Comando di Ragusa ha espresso i suoi auguri all’Ing. Barbera per il suo nuovo incarico, riconoscendo le sue doti professionali e umane nel servizio prestato al territorio di Ragusa e al personale del Comando.

L’Arch. Granata, con una lunga esperienza nel Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco, ha svolto diversi ruoli di coordinamento e ha partecipato attivamente ad attività di emergenza nazionali e internazionali. Il personale del Comando si è congratulato con lui augurandogli un lavoro proficuo al comando di Ragusa.

La cerimonia di avvicendamento tra l’Ing. Barbera e l’Arch. Granata si terrà alle ore 9:00 del 20 dicembre 2023 nel cortile della sede di Ragusa del Comando dei Vigili del Fuoco.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it