EREA 16 – GUINNES CT 12

Sabato 28, presso la Piscina Comunale di Ragusa, si è disputata la prima partita del Campionato Regionale Under 17 di pallanuoto finita 16 a 12 per i padroni di casa.
L Erea in campo con: Digrandi (portiere), Accolla (goal 1), Iacono (2),Morando,Cassibba (4), Spataro (1), Battaglia.D, Battaglia F (4), Mollica, Ferla, Calvano, Ravallo(4) ed Acceta.

Nel primo quarto la squadra Iblea ha iniziato sotto tono cercando di comprendere le tattiche di gioco degli avversari e individuare gli atleti catanesi più forti; dopo la fase di studio il centroboa Francesco Accolla, a tre minuti dal fischio d’inizio, sblocca il risultato spiazzando il portiere e centrando l’angolo superiore della porta avversaria. Il parziale si è concluso 3 a 2 per i ragazzi allenati da Sergio Avellino.
Nel secondo quarto le squadre hanno dimostrato grande combattività ed equilibrio, il secondo parziale si conclude con tre gol per squadra. La Guinnes ha per 3 volte trovato la rete del portiere Davide Digrandi con dei tiri da fuori area mentre i nostri atleti superavano il portiere catanese dopo lunghi palleggi in area per disorientare i difensori avversari.

Nel terzo tempo la performance dell’Erea ancora non soddisfa le ambizioni dell’allenatore, la squadra non riesce ne a interpretare al massimo la partita e ne a sfruttare l’uomo in più. Il terzo tempo si conclude 3-4.

Durante la pausa tra il terzo e quarto tempo Sergio Avellino riesce a trasmettere la giusta grinta e determinazione ai suoi ragazzi e a far riprendere la partita con le giuste motivazioni.

Infatti nel quarto tempo gli atleti di casa dominano il campo chiudendo il parziale per 7 a 3, segnano a ripetizione Iacono, Cassibba e Battaglia F..

Il risultato finale è di 16 a 12.

Avellino e la dirigenza sono soddisfatti della prestazione dei ragazzi e nonostante i nuovi si sono subito dimostrati un ottima risorsa per la squadra ancora bisogna migliorare sia tecnicamente che tatticamente per raggiungere l’obbiettivo dei play off.

L appuntamento con l’under 17 è per domenica 12 febbraio alle ore 17.45, invece la squadra che milita nella serie C esordirà Sabato 4 alle 12,00 in casa contro la Collage Waterpolo Palermo.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it