È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
ERASMUS – “HEALTY CITIZENS FOR A HEALTHY FUTURE”
28 Mar 2017 20:47
Ventuno studenti e undici docenti, fra i quali un docente della Università spagnola di Granada, hanno oggi visitato il Museo del Cioccolato di Modica, mostrando grande interesse per la documentazione archivistica che ha dato certezza anagrafica al Cioccolato di Modica, e vissuto l’esperienza unica della lavorazione del cioccolato secondo la tecnica settecentesca. È stato il comunicatore museale Giovanni Frasca a guidare la visita degli studenti Erasmus.
Gli studenti provenienti da Lituania, Polonia, Spagna e Turchia, ovviamente in compagnia degli studenti dell’Alberghiero di Modica hanno trattato il tema” Healty Food” e prima di lasciare il Museo hanno posato attorno al manifesto della Associazione The Chocolate Way contenente il decalogo etico del cioccolato europeo.
Presenti i docenti dell’Alberghiero di Modica responsabili del progetto: Graziella Corallo, Giovanni Sparacino, Raffaele Iacono e Giovanni Occhipinti.
© Riproduzione riservata