Ennesima rissa a Scoglitti, Di Falco: ““Si tratta di un fenomeno preoccupante, chiediamo maggiori controlli da parte delle Forze dell’Ordine”

“Si ripresenta quasi con una strana cadenza il fenomeno delle risse a Scoglitti che fanno passare in secondo piano persino gli assembramenti nella piazza principale”.
A dirlo è Salvatore Di Falco, candidato a sindaco di Vittoria, sostenuto
dalle liste civiche “Di Falco Sindaco”, “Vittoria Unita” e “In Movimento per Vittoria e Scoglitti”.

“Questo fenomeno è preoccupante tanto quanto i contagi- continua Di Falco – e la preoccupazione deriva proprio dal fatto che per entrambi i fenomeni mancano i controlli o sono insufficienti. Non vorrei che questo fenomeno criminale delle risse diventi un’abitudine perchè il paradosso sarà che potendo riaprire le attività commerciali, e si spera il prima possibile, Scoglitti rischia di non essere frequentata che da delinquenti, vittoriesi o niscemesi, poco importa, perchè i delinquenti hanno la cittadinanza della maleducazione della criminalità che bisogna respingere e reprimere fortemente.

Quindi un’azione decisa delle forze dell’ordine dovrebbe attuarsi e subito. Invito il Prefetto di Ragusa, Filippina Cocuzza, ad assumere tutte le azioni possibili e necessarie per reprimere questi gesti e soprattutto dare la giusta serenità agli Scoglittiesi ed ai Vittoriesi. Alla comunità di Scoglitti – conclude il candidato sindaco – non posso che rappresentare il mio forte dispiacere dal momento che quasi settimanalmente vado a trovare quella comunità che trovo tranquilla, serena ed anche prudente negli assembramenti. La domenica, invece, sembra che si trasformi in peggio tutto. E questo mi dispiace.

Non facciamo un buon servizio a questa comunità ed alla nostra frazione marinara. Auspico che la presenza e l’azione delle forze ordine dovrà dare serenità e desiderio di frequentare Scoglitti che merita di essere vissuta ma in sicurezza”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it