ELEZIONI REGIONALI

“La ritrovata unità del Pd di Ragusa, che sui temi prioritari per la nostra città ha saputo fare sintesi nell’indicazione di una candidatura, facendo emergere, sopra ogni altra cosa, la necessità di dare delle risposte urgenti alle comunità locali, è lo stimolo giusto per  dare vita ad una campagna elettorale che si annuncia ricca di spunti e di grande entusiasmo. Ed è per questo che ringrazio le varie anime del partito che hanno inteso unificare le proprie sensibilità e le proprie esperienze convergendo sull’indicazione del sottoscritto”.

Lo dice il segretario cittadino del Pd, Giuseppe Calabrese, dopo la decisione del coordinamento di indirizzare sulla sua figura la disponibilità per una candidatura forte e autorevole che sarà messa a disposizione, così come tra l’altro richiesto dai vertici regionali del partito, della direzione provinciale.

“Il fatto di avere superato dissidi interni e fratture che potevano sembrare insanabili – aggiunge Calabrese – rappresenta il valore aggiunto di questa delicata fase che, come sempre, il Pd di Ragusa sta cercando di affrontare avendo ben chiaro in mente qual è il ruolo di un partito che cerca di raggiungere obiettivi specifici, dai quali non può prescindere il benessere della comunità. Tra questi obiettivi anche quello di dare a Ragusa un parlamentare regionale coerente, esigenza che la città sente come forte e prioritaria perché le proprie esigenze possano essere rappresentate al meglio A fronte di tali forti e consistenti sollecitazioni, provenienti dalle varie aree del partito, e così come detto avendo in mente un percorso programmatico ed elettorale molto più ampio, che ci porterà alla scadenza delle amministrative il prossimo anno nel capoluogo ibleo, mi sono sentito in dovere di mettermi a disposizione, sapendo che con ciò si sarebbe riusciti a trovare, come in effetti è stato, un punto d’incontro. La testimonianza di questo nuovo e interessante fermento, attorno al Pd di Ragusa, è arrivato dalla consistente partecipazione di militanti e dirigenti alle varie riunioni di coordinamento che abbiamo promosso in questi ultimi giorni. Il segno tangibile di come il Pd di Ragusa sia già sulla rampa di lancio per fare del proprio meglio in vista della prossima competizione per le Regionali”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it