';

E’ morto l’artista ragusano Salvatore Chessari


E’ morto l’artista ragusano Salvatore Chessari, fratello dell’on. Giorgio Chessari. Ragusa piange uno dei suoi artisti più importanti ed apprezzati.

Il parlamentare del PD, onorevole Dipasquale, esprime il suo cordoglio:

“Esprimo tutto il mio cordoglio per la scomparsa dell’amico Salvatore Chessari, apprezzato imprenditore, grande pittore, patrimonio della nostra terra. A tutta la sua famiglia e in particolare al fratello on. Giorgio Chessari rivolgo le mie più sentite condoglianze.


Ho incontrato Salvatore qualche settimana fa in occasione di un convegno su una sua opera, una bellissima e maestosa rivisitazione del “Quarto stato” di Pellizza da Volpedo, un’opera dell’ampiezza di ben 9 metri allocata al Centro Studi Feliciano Rossitto di Ragusa. Proprio quel giorno, fermandomi a parlare con lui, mi sono accorto che era sofferente e me ne sono molto dispiaciuto. Purtroppo è arrivata la notizia della sua morte e sono davvero addolorato.
A Salvatore rivolgo un pensiero di affetto e gratitudine per l’amore che ha sempre mostrato per la città di Ragusa e il nostro territorio, la sua figura rimarrà un riferimento per tutti noi”.


La dichiarazione l’on. Nello Dipasquale, parlamentare regionale del Partito Democratico.