È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
E’ morto il magistrato Antonio Salvatore Rustico. Nato a Ispica fu procuratore a Parma
02 Feb 2020 13:54
E’ morto dopo una breve malattia il magistrato Antonio Salvatore Rustico, ex procuratore di Acqui Terme e Parma, in pensione da due anni. Avrebbe compiuto 72 anni il 28 febbraio. Nato a Ispica, in provincia di Ragusa, iniziò la carriera esercitando come avvocato per una decina di anni. In magistratura dal 1983, sempre a Ragusa, nel 1993 venne nominato sostituto procuratore a Bologna, dove ha fatto parte anche della Dda. A maggio 2009 divenne capo della Procura di Acqui Terme, fino alla soppressione.
Nel 2014 fu nominato procuratore di Parma dove rimase fino al pensionamento, a marzo 2018. Tra le ultime vicende che trattò, gli atti per gli accertamenti giudiziari sulla morte di Tot Riina, deceduto a Parma, dove era detenuto, il 17 novembre 2017. Accertamenti fatti come atto dovuto, che poi portarono a una archiviazione.
© Riproduzione riservata