E c’è chi ancora dice “aiutiamoli a casa loro”! Le immagini che hanno indignato Papa Francesco

Sono state pubblicate dal quotidiano “Avvenire” le immagini shock delle numerose torture che avvengono quotidianamente nei lager libici, torture che difficilmente possono essere descritte. Le stesse immagini e documenti video sono stati pure visionati da Papa Francesco che per primo vuole essere ben informato e documentato del cosa succede ai migranti in Libia.
Le foto e le registrazioni sono scattate e girate dagli stessi aguzzini sia per diletto, se così si può dire, e sia come prove da far vedere alle famiglie dei poveri immigrati per estorcere denaro.

Nei video si vedono ragazzi a testa in giù legati per le caviglie, umiliati e torturati fino allo stremo delle forze ed è difficile capire come la mente umana possa ancora partorire queste idee malsane di tortura. Allo stesso modo è difficile difendere le idee e i pareri di chi pensa che la soluzione alla sofferenza delle persone che vogliono raggiungere l’Europa e l’Italia sia quella di rimandarli a casa loro. Lo stesso Papa Francesco ha dichiarato nei giorni scorsi “Prima di mandarli indietro ci si deve pensare bene”.
Vi rimandiamo all’articolo di rep.it dove potete trovare le immagini che testimoniano le torture: clicca qui per il link esterno

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it