Due panchine donate a Modica, una rossa e una gialla: contro la violenza sulle donne e il cyberbullismo

Due panchine donate alla città di Modica: una è gialla, contro il cyberbullismo, l’altra è rossa, contro la violenza sulle donne e sono state installate in via Fabrizio Davanti all’istituto Archimede.

Le panchine sono state donate alla città dal Lions Club Modica dopo le testimonianze dell’Ispettore Giorgio Carpenzano della Polizia Postale di Ragusa, di Vera Squdrito e Giovanna Zizzo, due mamme vittime di femminicidio.

DL’ispettore Giorgio Carpenzano ha raccontato dei casi di cyberbullismo di cui si è occupata la Polizia Postale, di cui alcuni si sono conclusi con casi di suicidio per i negativi effetti psicologici sulle vittime. Particolarmente emozionante per i presenti le testimonianze di Vera Squadrito di Nicolosi e Giovanna Zizzo di San Giovanni La Punta, le “mamme coraggio” che hanno avuto le figlie assassinate e che stanno girando l’Italia per sensibilizzare i giovani a denunciare i casi di violenza dei partner ed ad intervenire in tempo per prevenire casi di femminicidio.

Le storie di Giordana, uccisa a 20 anni dal compagno, e di Laura, uccisa dal padre a 11 anni per ritorsione alla madre, hanno commosso i presenti.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it