DOMENICA MATTINA IL CONTEST INTERPROVINCIALE ACSI

Si è svolta questa mattina, presso la piscina Comunale di Pozzallo,  la 2ª prova del  “Contest interprovinciale ACSI” di nuoto 2016; a rilevare i tempi a bordo vasca, sono stati i cronometristi dell’Asd “Hyblea” di Ragusa che hanno stilato la classifica finale dei giovani atleti e delle loro società di appartenenza, provenienti dalle province di Ragusa e Siracusa. I partecipanti sono stati suddivisi nelle categorie A, B, C, Ragazzi e Juniores, da sottolineare gli entusiasmanti e incoraggianti risultati ottenuti dai piccolissimi che hanno conquistato più di un podio fra i vari stili di nuoto.
Nella categoria A femminile l’atleta che ha conquistato due primi posti è stata Alessia Guglielmino della società Nuoto di Palazzolo Acreide che ha vinto sia i 25 metri dorso con il tempo di 23”6 sia  i 25 metri stile libero con 21”1.  Nella stessa categoria, ma maschile, a distinguersi è stato Nicola Zarrella della Polisportiva Erea di Ragusa che si è piazzato al primo posto  nei 25 metri dorso con il tempo di 21”4 e nei 25 metri stile libero con 18”6.
Nella categoria B maschile, l’atleta che è salito sul più alto gradino del podio per ben due volte è stato Carmelo Fargione della società Vitality di Modica che ha vinto sia i 25 metri rana con il tempo di 23”5 sia i 25 metri stile libero con 16”9.
Nella categoria C femminile, Anna Cava della società Energy di Carlentini si è piazzata al primo posto nei 25 metri dorso con il tempo di 20”2 e nei 25 metri rana con 21”7, mentre Martina Azzaro della società Acqua Azzurra di Ragusa ha vinto i 25 metri farfalla con il tempo di 19”6 e i 25 metri stile libero con 16”4.
Nella  categoria  Ragazzi a mettersi in evidenza sono stati gli atleti della società Nuoto di Chiaramonte Gulfi.  Tra le donne a toccare per prima il bordo vasca è stata Benedetta Scifo, sia nei 50 metri rana con il tempo di 45”9 sia nei 50 metri stile libero con 35”4;  nella stessa categoria, ma maschile, a salire sul più alto gradino del podio è stato Mario Cultrera che ha vinto i 50 metri farfalla con il tempo di 36”0 e i 50 metri dorso con 39”7.
Nella categoria Juniores a distinguersi è stata Giulia Barone della società Acqua Azzurra di Ragusa che ha bloccato i cronometri, nei 50 metri farfalla, a 44”0 e nei 50 metri dorso a 43”6; tra gli uomini ad evidenziarsi è stato Aldo Bizzarri della società Cabrera Nuoto di Pozzallo che ha vinto i 50 metri farfalla con il tempo di 35”1 e i 50 metri stile libero con 30”0.
Al termine della manifestazione sportiva sono stati premiati, con una medaglia, i primi tre piazzamenti delle varie categorie dal prof. Antonino Pitino, organizzatore, insieme alla sua equipe, dell’evento sportivo.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it