È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
Domenica 9 settembre inizia il campionato d’eccellenza. In casa il Marina di Ragusa
04 Set 2018 15:46
Ci siamo! Domenica prossima, il 9 settembre, comincia il campionato di Eccellenza. Per la società dell’ASD Marina di Ragusa si tratta di un vero e proprio esordio, visto che per la prima volta nella storia societaria, i rossoblu parteciperanno per la prima volta al massimo campionato di Eccellenza. Il Marina di Ragusa giocherà, secondo calendario, la ‘prima’ in casa contro il *Terme Vigliatore*, squadra finalista Play Off. Il fischio d’inizio è previsto per le ore 15.30 allo Stadio Aldo Campo di contrada Selvaggio a Ragusa.
Per il DS, *Nunzio Calogero*, si tratta di una partita molto importante perché darà una prima chiave di lettura sulla caratura della squadra. *“Siamo innanzitutto felici di partecipare a questo campionato per la prima volta nella nostra storia – afferma Calogero. Affronteremo questa sfida consapevoli di incontrare una squadra molto attrezzata con un attacco davvero molto forte che fanno di D’Anna e Calabrese i punti di forza. Anche noi siamo consapevoli della nostra forza e la partita contro il Terme Vigliatore ci darà in linea di massima quanto può valere questa squadra. Noi siamo convinti di aver costruito una rosa che possa innanzitutto conservare una categoria molto importante quale l’Eccellenza. Dobbiamo mettere da parte l’orgoglio del passaggio del primo turno di Coppa Italia e pensiamo esclusivamente al Campionato e alle prime tre giornate che saranno molto impegnative. Dopo il Terme Vigliatore, giocheremo in trasferta sul campo del San Pio X e alla terza giornata torneremo in casa affrontando il Camaro. Quindi tre giornate molto impegnative sulle quali puntiamo molto.”*
E per domenica il tecnico, *Salvatore* *Utro*, sta cercando in tutti i modi di recuperare qualche acciaccato, quali *Vindigni*, *Alessandro* *Arena* e *Nicola* *Arena*. Tre giocatori molto importanti per lo scacchiere di Utro.
Intanto la società, da una settimana, ha avviato la *campagna* *abbonamento* per sostenere la squadra in un torneo molto importante ed impegnativo. Anche il prossimo fine settimana la società sarà presente in Piazza Duca degli Abruzzi a Marina di Ragusa per sensibilizzare i numerosi tifosi a dare un contributo con l’abbonamento per tutta la stagione agonistica.
© Riproduzione riservata