È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
Domani 2 giugno anche a Ragusa celebrazione della Festa della Repubblica
01 Giu 2017 13:46
Domani 2 giugno, in occasione del 71° Anniversario della Fondazione della Repubblica, in concomitanza con la cerimonia celebrativa presieduta a Roma dal Capo dello Stato, avrà luogo a Ragusa Ibla, all’interno del Giardino Ibleo, con inizio alle ore 10.30, la tradizionale manifestazione che si articolerà secondo il programma che per completezza d’informazione si acclude in copia.
Al fine di dare risalto ad una festività che costituisce una occasione emblematica di richiamo ai valori fondanti del Paese, mentre si fa presente che il Palazzo del Governo sarà per l’intera giornata ulteriormente imbandierato, si comunica che nel pomeriggio, alle ore 19,30, sempre all’interno del Giardino Ibleo , si terrà un concerto offerto dalla Banda Musicale della Brigata Meccanizzata “Aosta” diretta dal Maresciallo Capo Fedele De Caro, con l’esecuzione in apertura dell’Inno Nazionale cantato dal tenore Dario Adamo.
Al riguardo, accogliendo l’iniziativa proposta dalla locale Associazione Combattenti e Reduci nell’ottica di conferire alla ricorrenza la dovuta rilevanza, si soggiunge altresì che presso quella sede, ubicata nel Comune capoluogo in Viale del Fante n. 2, sarà aperto al pubblico – dalle ore 15,30 alle ore 20,30 – il Museo dedicato ai cimeli donati dai militari iblei di ritorno dalla prima e dalla seconda guerra.
In considerazione, infine, dell’avvenuta acquisizione del messaggio fatto pervenire dal Signor Presidente della Repubblica e sulla base delle indicazioni fornite circa la possibile diffusione dello stesso alla Stampa, si trasmette copia del relativo testo di cui verrà data lettura nel corso della cerimonia ufficiale.
© Riproduzione riservata