DIRE UNA PARZIALE VERITA’ A VOLTE EQUIVALE A MENTIRE

L’allestimento del gazebo di domenica scorsa a P.Secca sulla destinazione dell’ex caserma della GdF si presta a diverse interpretazioni: restyling della maggioranza con l’apporto di nuove acquisizioni e pararsi la botta per la citazione in giudizio per danni da parte della Mg srl, società che per la trasformazione dell’ex caserma in albergo aveva approntato il piano di recupero del centro storico di P.Secca, con una forzatura. La legge infatti consente ai privati di poterlo fare, a patto che ne abbiano i requisiti, tipo che siano proprietari di immobili, ecc.ecc. Ora tutto questo sfoggio di ricerca di consenso popolare, sottacendo questa notizia così “scomoda”, fornisce un quadro distorto della vicenda. Dire una parziale verità a volte equivale a mentire.

Ma ecco la nota :  

S.Croce – Comune citato in giudizio per 450.000 dalla M.G. srl che ha redatto il piano di recupero del centro storico di P.Secca

Con questa nota vogliamo fornire un altro tassello sulla crono storia della ex caserma della Guardia di Finanza di P.Secca.

Pare che sia sfuggita a quanti, animati da spirito di chiarezza e verità,hanno dedicato l’intera giornata di domenica 4 settembre 2011 all’argomento ,con allestimento di gazebo ad hoc.

Promotori dell’iniziativa, l’Amministrazione comunale, il neo gruppo Progetto S.Croce di La Rosa e Cascone, le associazioni Liberanente e Generazione Italia; altri rappresentanti politici hanno seguito la kermesse da privati cittadini.

Durante la mattinata e nel pomeriggio, nell’ambito di un progetto “senza colore politico” aperto a tutti, un tecnico del comune (così era scritto nell’articolo informativo) avrebbe dovuto fornire un quadro storico temporale di tutta la vicenda, con l’ausilio di cartine, foto e quant’altro.

Il tardo pomeriggio sarebbe servito per ascoltare le opinioni dei cittadini e vagliare le proposte più interessanti di destinazione d’uso della ex Caserma. Alcuni politici, casualmente presenti a titolo personale, hanno fatto delle proposte.

Ora, per completare democraticamente il quadro informativo sulla caserma, riteniamo importante informare i cittadini, che il prossimo 13 settembre si svolgerà presso il tribunale di Ragusa la prima udienza per la citazione in giudizio del Comune di S. Croce da parte della società M.G.srl per una richiesta di risarcimento danni per la somma di EURO 450.000.La società MG srl, per chi non lo sapesse, è quella che, si era proposta di realizzare un albergo nell’ex Caserma della Guardia di Finanza di P.Secca e di redigerne, A TITOLO GRATUITO, il piano di recupero del centro storico, precondizione per la prosecuzione del progetto.

Ma allora, se era gratuito come mai ora chiedono un risarcimento danni?

Di tutto questo domenica scorsa non si è detto nulla ai cittadini, sarà stata una dimenticanza? Ne facciamo democraticamente ammenda dandone notizia.

 

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it