“DIALOGANDO CON FRANCA IURATO”

Facebook è un social network dalle grandi potenzialità ed anche la politica lo sa. Destra o sinistra lo utilizzano per parlare con la cittadinanza e confrontarsi su tematiche di rilevanza. Un nuovo modo di fare democrazia partecipata. Il Sindaco di S. Croce Camerina, Franca Iurato, è da tempo uno dei tanti volti iscritti al Social Network, ma adesso è arrivato il momento di dedicare tutta una pagina al dialogo con i cittadini di S. Croce.

“Dialogando con Franca Iurato” è nata da pochissimo e si sta già rivelando uno strumento valido. La politica della Iurato si presenta, dunque, più vicina e non lontana dalla gente comune.  Il confronto politico sconfina e abbandona l’aula consiliare di Palazzo del Cigno per raggiunge tutti coloro che vorranno rapportarsi con il Primo Cittadino. “Questa pagina- scrive la Iurato- nasce dall’esigenza di un dialogo a tu per tu con i miei concittadini, spesso impedito dagli impegni quotidiani. Vorrei che questo fosse un mezzo per comunicare senza filtri e intermediari, incontrandoci, come fossimo in piazza. Farò in modo di curare questa pagina nelle ore serali, dialogando con piacere con i miei amici e compaesani”.

Il Sindaco ha ringraziato tramite questa pagina tutti coloro che stanno esprimendo entusiasmo per questa iniziativa. “Gli impegni istituzionali-scrive la Iurato- e no sono davvero molti, ma è forte l’esigenza e il piacere di un dialogo costruttivo con i compaesani, nell’interesse e per il bene di tutti!”. 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it