Di Falco: “Come mai sono fermi i lavori al Lungomare di Scoglitti?”

Il candidato a sindaco della città di Vittoria, Salvatore Di Falco, si esprime circa lo stallo relativo ai lavori del lungomare di Scoglitti:

“Ho il piacere di trascorrere tanto tempo a Scoglitti, anche durante l’autunno e l’inverno, e nei giorni scorsi mi sono imbattuto non solo nei lavori fermi del lungomare ma anche in tanti residenti che chiedono di sapere come mai l’opera si sia arenata da diversi mesi.

Da tempo, ormai, il cantiere è fermo, e non si comprende perché. Una stagione estiva è stata già compromessa e, se non si accelera, si rischia di far saltare anche la prossima. I disagi per i cittadini sono innumerevoli, e per fortuna non c’è stato molto vento, altrimenti il problema delle montagne di sabbia sulla carreggiata avrebbe reso tutto ancora più difficile.

Per chi vive in quella zona è stata un’estate infernale, ed è inconcepibile che per riqualificare poche centinaia di metri di lungomare abbiano rovinato una stagione e ne stiano mettendo a rischio un’altra.

Per questo, chiedo che gli uffici competenti diano risposta alla cittadinanza e sollecitino la ditta incaricata affinché riparta immediatamente con i lavori.

Tra l’altro, il forte maltempo di ieri ha creato ulteriori danni, di cui avremo contezza in maniera chiara solo nelle prossime ore. E’ fondamentale, quindi, che tutti gli occhi siano puntati sulla nostra frazione. Attenzione massima”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it