Daniele Vitale è il nuovo reggente associazione allenatori calcio di Ragusa

Il ragusano Daniele Vitale è stato nominato reggente dell’Aiac, l’Associazione italiana allenatori calcio, gruppo provinciale di Ragusa. Vitale ha assunto il ruolo dopo le dimissioni rassegnate dal presidente uscente Giancarlo Domicolo che, per motivi di lavoro, fuori sede, non ha più avuto la possibilità di espletare al meglio le funzioni connesse alla propria carica. L’Aiac si occupa di curare e tutelare gli interessi degli allenatori regolarmente abilitati iscritti all’associazione assistendoli nella stesura dei contratti, risolvendo le problematiche con le società. Sono al momento una trentina gli allenatori iscritti all’Aiac Ragusa.

“Si tratta di un numero – sottolinea Daniele Vitale – che cercheremo di aumentare perché credo nel ruolo che l’Aiac può svolgere a difesa degli interessi dei tecnici ed è dunque ovvio che il nostro obiettivo, in questa fase, deve essere quello di fare conoscere in maniera più diffusa e costante le peculiarità della nostra associazione. Posso già vantare una esperienza ragguardevole in questo campo per cui ho colto come una occasione da non perdere il fatto di potere ricoprire il ruolo di reggente con l’auspicio che, in tempi rapidi, si possa arrivare alla definizione di tutti gli incarichi contemplati dallo statuto. Vogliamo impegnarci sino in fondo per dare risposte e per cercare di allargare ulteriormente gli spazi di manovra dell’Aiac nel campo che è proprio all’associazione. In questa direzione, l’obiettivo è anche quello di aprire un dialogo con tutte le società sportive di calcio, e parlo di realtà dilettantistiche, semiprofessionistiche oltre che del settore giovanile, del territorio ibleo e con i loro allenatori, alla luce della nuova normativa che regolamenta il tesseramento di un allenatore abilitato per ogni squadra. E’ un lavoro enorme quello che ci attende. Ma non siamo per nulla intimoriti. Anzi, la carica è quella giusta per far sì che l’Aiac, nell’area iblea, possa crescere il più possibile”.
Oltre alla nomina di Vitale come reggente, Giandomenico Rapisarda è stato nominato segretario. La nuova reggenza è stata completata dai collaboratori di area Marcello Casiraro, Angelo Falco, Fortunato Garozzo, Claudio Lupo, Alessandro Nigro, Giovanni Poidomani, Salvatore Utro.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it