DALLA CITTA’ DI VITTORIA

Questa mattina il sindaco ha incontrato diversi esponenti del mondo dell’associazionismo, dei sindacati, del volontariato e delle associazioni di categoria per condividere la scelta della manifestazione per la Legalità che si terrà il prossimo 9 marzo e le modalità della stessa.

“Abbiamo incontrato svariate rappresentanze della città – ha spiegato il primo cittadino – per condividere insieme le scelte e il metodo. Il prossimo 9 marzo sarà la giornata della Vittoria onesta che scenderà in piazza per dire no alle alle vessazioni criminali, alla criminalità e per difendere la nostra libertà. La partenza sarà da Piazza Italia alle ore 9,30 e il corteo si snoderà lungo tutta la via Cavour per poi giungere sino a Piazza del Popolo ove ci saranno gli interventi conclusivi. Non ci servono passerelle ma una reazione e una consapevolezza della Vittoria sana e per questo invito i ragazzi ad essere i veri protagonisti della manifestazione: la lotta all’illegalità passa sopratutto dalla presa di coscienza delle giovani generazioni e invito tutti i cittadini a partecipare. Sia la marcia della Legalità ma sia anche la marcia dell’orgoglio vittoriese, del riscatto dalla sopraffazione criminale. Facciamo conoscere la vera Vittoria e non l’immagine distorta che è emersa nelle ultime settimane”.

Siglato con gli ottici della città il protocollo “Occhiale sociale”
Il Comune di Vittoria ha siglato con gli ottici della città il protocollo “Occhiale sociale”, che consentirà ai cittadini che hanno un Isee inferiore a cinquemila euro di beneficiare di agevolazioni nell’acquisto di occhiali da vista.

“Grazie al nostro buon operato e alla collaborazione degli ottici di Vittoria – dichiara l’assessore alle Politiche sociali Gianluca Occhipinti – abbiamo raggiunto un risultato importante e abbiamo dato una risposta ai cittadini in difficoltà. Tramite questo protocollo i Vittoriesi con un Isee inferiore a 5000 euro e muniti di prescrizione medica potranno infatti fare richiesta presso gli uffici dei Servizi sociali per usufruire di queste agevolazioni per l’acquisto degli occhiali”.

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it