È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
DA DENTRO O FUORI
30 Gen 2016 13:53
Sacrificio e costanza sono stati gli ingredienti cardini di questi duri e intensi allenamenti che hanno soddisfatto non solo il coach Maugeri ma anche i ragazzi: “Questa settimana gli allenamenti sono andati molto bene sia per partecipanti, per volontà e per spirito di sacrificio.. Abbiamo lavorato sostanzialmente sulle cose da migliorare, anzi perfezionare”.
Il Padua Under18 si appresta a chiudere la prima fase di questa stagione. Domani i ragazzi di coach Maugeri andranno ad affrontare il Miraglia Agrigento, contro cui i paduini all’andata avevano dimostrato finalmente di credere in qualcosa e voler arrivare all’obiettivo.
Per quanto riguarda gli avversari, contro cui all’andata i biancoazzurri avevano vinto 34 a 10, il coach non sa cosa aspettarsi: “Non so che squadra troverò, ricordo che all’andata ci hanno messo un po’ in difficoltà ma ce la siamo cavati. Noi andiamo lì per vincere. Ci occorrono i 5 punti quindi non andiamo lì per passeggiare ma per disputare una partita importante”.
Questa volta l’obiettivo da raggiungere non è uno ma ben tre: vincere, 5 punti e rientrare tra le prime quattro. “Si devono allineare un paio di pianeti. Le partite, ovviamente, vanno giocate. Non so come andrà la partita tra Enna e Audax, ma se gli ennesi giocheranno come domenica scorsa contro di noi, caparbi e tenaci, non so chi potrà vincere. Intanto noi pensiamo a noi e al nostro risultato, il resto si vedrà.”
Questa settimana il mister ibleo ha visto una squadra diversa, una squadra unita, combattiva e vogliosa di vincere. Nei paduini aleggiava un’energia diversa, sia dentro che fuori il campo: “I ragazzi hanno recepito bene la formula di gioco che noi avevamo in mente per questa ultima partita. Finalmente vedo un bel gruppo che si aiuta in campo; lo spogliatoio è molto coeso. Niente da dire, se fosse stato così sin dall’inizio avremmo avuto più soddisfazioni e avremmo raggiunto la seconda fase in anticipo”.
Pensa che il Padua possa vincere? “Possa???Deve vincere!” Il coach sembra tranquillo, deciso e fiducioso dei suoi ragazzi. Spero che i ragazzi portino in campo quello che hanno fatto in allenamento in modo da finire in bellezza questa prima fase. L’incontro si giocherò domani, al campo di Realmonte, con fischio d’inizio alle ore 13. Forza ragazzi!
© Riproduzione riservata