Dopo mesi di attesa e grande fermento tra cittadini e operatori sanitari, all’ospedale “Guzzardi” di Vittoria è finalmente entrata in funzione la nuova TAC a 128 strati, una strumentazione diagnostica all’avanguardia, attesa con urgenza da un bacino di utenza che copre un’ampia fetta del territorio sud-occidentale della provincia di Ragusa. L’apparecchiatura, tra le più evolute […]
Crolla una parte del soffitto, chiusa temporaneamente un’ala del Palazzo di Giustizia di Ragusa
22 Lug 2024 11:20
Un’ala del Palazzo di Giustizia di Ragusa, situato in via Natalelli, è stata chiusa temporaneamente a causa di un crollo. La decisione è stata presa dal presidente del Tribunale, Francesco Paolo Pitarresi, a causa delle evidenti carenze strutturali riscontrate al secondo piano dell’edificio, nell’area della cancelleria della volontaria giurisdizione.
Il provvedimento
Il provvedimento d’urgenza è stato adottato dopo che, durante la rimozione di un condizionatore fissato al soffitto, si è verificato un distacco parziale del soffitto stesso. Il degrado della struttura e l’ossidazione delle componenti ferrose hanno reso necessaria questa misura di sicurezza.
L’Ufficio tecnico del Comune di Ragusa è stato prontamente allertato e ha confermato la criticità della situazione al secondo piano della struttura di via Natalelli. È stato quindi disposto un intervento urgente per il ripristino delle condizioni di sicurezza.
© Riproduzione riservata