È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
Covid: focolaio all’ospedale di Mistretta, pazienti trasferiti
18 Gen 2022 10:40
La scoperta di un focolaio di Covid ha indotto la direzione sanitaria a dimettere o trasferire i pazienti ricoverati all’ospedale di Mistretta (Messina).
Da ieri si cercano posti disponibili in altre strutture sanitarie della Sicilia, ma l’operazione e’ resa difficile dalla mancanza di posti: l’alto numero di casi di contagio provoca una pressione sul sistema sanitario e per questo non e’ stato possibile completare il trasferimento dei pazienti piu’ gravi.
Gli ultimi tre sono rimasti a Mistretta in attesa di una soluzione. “Siamo in piena emergenza”, dice il primario di medicina e lungodegenza, Nunzio Sciacca.
La direzione ha adottato rigide misure di protezione e attende lo svuotamento dei reparti per la sanificazione degli ambienti. Anche tra il personale sanitario sono stati riscontrati casi di positivita’. I contagiati sono stati subito allontanati.
© Riproduzione riservata