“COSA TI CUCINO AMORE” IL PROSSIMO INCONTRO CON IL BUONUMORE

Il terzo degli appuntamenti col buon umore è previsto venerdì 29 luglio alle 21 e 30 al teatro Xenia tra Sampieri e Marina di Modica presso il villaggio turistico Marsa Siclà. Si tratta di Cosa ti cucino amore  per la regia di Linda Brunetta con Caterina Casini, Silvia Luzzi, e Carlina Torta. Silvia sta preparando una cenetta per i suoi cinquant’anni ma il marito, Tito, ha avuto la felice idea di lasciarla con un laconico biglietto appuntato a un mazzo di cinquanta rose rosse. Il solito lamento della casalinga abbandonata lascerà il posto ad una reazione piuttosto inaspettata e decisa da parte della moglie.

Silvia festeggia comunque il suo compleanno ed invita Eleonora, sua vicina di casa e Doga, ospite del suo bed and breakfast. Un trio niente male: una casalinga abbandonata, una ingenua e svagata vicina di casa ed una sconosciuta spaesata.. come si può immaginare da questo incontro nasceranno confessioni e la consapevolezza di essere l’una rappresentante di mondi diversi. La “povera” sconsolata rimane protagonista e dopo averle tentate tutte per consolarla Eleonora e Doga si renderanno conto di esser cadute nella trappola di Silvia cha alla fine si renderà conto che “una vita senza Tito è possibile e forse anche auspicabile dal momento che si preannuncia persino più divertente.

“Sono soddisfatto dell’esito che la rassegna ha avuto fino ad oggi – afferma il direttore artistico Carlo Cartier- i due appuntamenti che hanno preceduto questo sono stati molto apprezzati dai residenti e dai turisti ospiti del Marsa Siclà, segno che Titti Batolo, presidente dell’associazione Vento che ha organizzato la rassegna la giara e il gelsomino, ci ha visto giusto. La Batolo ha voluto proporre il sano divertimento e questo fino ad oggi le ha dato ragione”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it