CONTEMPERARE LE VARIE ESIGENZE

Il dibattito aperto in città sulle aperture domenicali dei centri commerciali ed in generale sulle prospettive economiche dell’intero settore commercio merita sicuramente un approfondimento ed in merito si rende necessario ribadire la posizione dell’UDC.

L’analisi che il partito ha fatto è già stata resa nota alla città con gli interventi che in aula hanno fatto i consiglieri comunali Salvatore FIDONE, Gianluca MORANDO ed il Capo Gruppo Filippo ANGELICA e l’assessore allo sviluppo economico Sonia Migliore.

 Gli interventi, infatti, e le dichiarazioni fatte in merito si fondano sulla immediata necessità di attivare un processo di liberalizzazione delle apertura domenicali di tutte le attività commerciali della nostra città da porre in essere unitamente ad un programma che non penalizzi le attività commerciali del Centro Storico e che consenta in uno con la apertura dei Centri Commerciali il  possibile coinvolgimento dei commercianti del centro e conseguentemente una rivitalizzazione dello stesso. Va infatti progettato e previsto un piano che consenta la possibilità di visitare il centro storico trovando i negozi aperti e delle attività collaterali di supporto mediante un progetto concordato di aperture.

Limitativo   è sembrato al partito ed alla maggioranza l’ordine del giorno proposto dal gruppo consiliare  del Partito Democratico  che  prevedeva la sola apertura domenicale dei Centri Commerciali ignorando i rimanenti settori commerciali della città.

 Ampia e totale è stata su questa linea la convergenza programmatica della segreteria cittadina, del gruppo consiliare e dell’Assessore allo sviluppo economico.

Infine, si esprime solidarietà al consigliere Fidone rispetto alle affermazioni fatte attraverso stampa dall’Assessore Migliore ritenendole inopportune considerazioni di tipo personale che nulla hanno a che vedere con il dibattito di natura prettamente politica.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it