Un incarico di alto profilo scientifico e istituzionale che porta la sanità della provincia di Ragusa al centro del panorama medico nazionale e internazionale. Gaetano Cabibbo, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Medicina Interna dell’ospedale “Maggiore-Baglieri” di Modica, è stato nominato membro del Direttivo nazionale della FADOI, la Federazione delle Associazioni dei Dirigenti Ospedalieri Internisti, e […]
CONSEGNATI AGLI STUDENTI DELLA “VANN’ANTO’ I PRIMI ABBONAMENTI
03 Ott 2014 13:57
Presso l’aula magna della Scuola Media Vann’Antò si è svolta stamani la cerimonia di consegna agli studenti delle terza media degli abbonamenti acquistati dal Comune nell’ambito del progetto “La scuola tifa lo sport” che daranno diritto a ciascun studente e ad un genitore di potere assistere gratuitamente o alle partite dell’Asd Ragusa calcio o della Virtus Eirene Passalacqua basket.
A fare gli onori di casa il dirigente scolastico prof. Rosario Pitrolo che ha accolto il Vice sindaco ed assessore allo sport Massimo Iannucci, il Presidente dell’Asd Ragusa calcio, Simone Mazzone, il dirigente della stessa società, Ettore Tuccitto, l’allenatore Salvatore Utro e numerosi giocatori della compagine azzurra.
E’ stato proprio il Vice sindaco Iannucci che ha portato il saluto dell’amministrazione comunale ai giovani studenti, ad invitare gli stessi ad assistere alle partite di calcio e basket delle due società ragusane sostenendo con il loro tifo le due compagini. “Favorendo l’ingresso gratuito alle partite – ha sostenuto l’amministratore rivolgendosi ai ragazzi – intendiamo farvi avvicinare quanto più possibile al mondo dello sport che deve essere vissuto come un momento di socializzazione e crescita”.
“Di promozione della cultura dello sport, intesa come percorso di educazione alla pratica dell’attività sportiva che serve a sviluppare anche gli irrinunciabili principi della legalità, essenziali per una convivenza civile”, ha parlato nel suo intervento il dirigente scolastico Pitrolo, che ha ringraziato la società di calcio azzurra per essere intervenuta e l’Amministrazione comunale per aver voluto promuovere il progetto “La scuola tifa lo sport”.
© Riproduzione riservata