Adesso è arrivata anche la data. La fa la sindaca di Modica, Maria Monisteri che ha spiegato, in una nota anche i dettagli. Il presidio sanitario di Modica Alta riaprirà dal 1 luglio. Le proteste che hanno unito tutti i rappresentanti politici di Modica, concordi nella battaglia, sollevate all’indomani del trasferimento del presidio nella nuova […]
CONFCONSUMATORI FA UN PLAUSO ALL’OPERAZIONE “NO PROBLEM.”
21 Nov 2012 18:54
Finalmente inizia ad emergere il fenomeno dell’usura, presente in città ma, che purtroppo troppo spesso resta nell’ombra crescendo silente e indisturbato. Noi ne abbiamo contezza.
Allo sportello infatti frequentemente ci vengono segnalate situazioni di sovraindebitamento e di difficoltà da parte dei cittadini di gestire la mole dei debiti che hanno. Le famiglie che si trovano nelle condizioni di non poter onorare gli impegni contrattuali assunti o che sono state segnalate nelle centrali rischi, non trovano più risposte del mercato del credito legale ed autorizzato. Queste famiglie sono cadute facilmente nella stretta mortale dell’usura.
Abbiamo notato che il cittadino che si viene a trovare invischiato in questa rete ha difficoltà a denunciare “l’amico” o “il parente” che lo ha, per così dire, aiutato economicamente. Ed è per questo che abbiamo istituito una forte sinergia e collaborazione con la Polizia di Stato, anche per fungere da filtro.
“In occasione di arresti come quelli effettuati nei giorni scorsi dalla squadra mobile di Ragusa ribadiamo l’Invito ai cittadini a non abbassare mai la guardia e a segnalarci ogni criticità e/o situazione patologica al fine di poterli orientare nel migliore percorso di legalità futura.”
Ha dichiarato l’avv. Samantha Nicosia resp. Prov.le Confconsumatori
© Riproduzione riservata