È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
COMPLETATA LA DESIGNAZIONE DELLA GIUNTA A SCICLI
12 Mag 2012 16:15
Concluse le consultazioni con la propria coalizione e con quelle a sostegno dei Candidati Padua e Catera, il Candidato sindaco del Centro Sinistra Unito, Armando Cannata, ha indicato gli assessori da nominare nelle persone del dott. Bartolo Piccione, segretario del PD locale e noto commercialista, e del dott. Giovanni Sudano (classe ’83) giovane neolaureato in scienze politiche noto negli ambienti giovanili e sportivi, primo dei non eletti della lista Bene Comune, che seguono le indicazioni precedenti di Alessia Gambuzza e Bernadetta Alfieri.
Al tempo stesso Registriamo con soddisfazione e compiacimento le dichiarazioni delle liste a sostegno del candidato dott. Adolfo Padua, Pdl, lista 5 sindaci per Scicli e Terra Mia per aver lasciato l’elettorato di riferimento libero di votare candidati e programmi sulla base del valore delle proposte programmatiche e delle persone chiamati ad attuarli!
Tale gesto evidenzia come relazioni leali e limpide anche tra parti di diversa estrazione politica possano condurre ad un dialogo fruttuoso ed a valutazioni scevre da qualsivoglia secondo fine od intenti mal celati, ma tali da poter mettere in luce un apprezzamento ed una stima che prescinde dalla differente collocazione politica.
Alle calunnie di chi è abituato a stringere accordi e patti sottobanco ed a pescare e nuotare nel torbido – e che oggi teme un risultato elettorale, frutto della volontà della cittadinanza, non favorevole – rispondiamo con una proposta di squadra assessoriale coerente al programma ed alla coalizione politica, ma anche con una apertura al confronto dialettico e programmatico con quanti intendono fare politica per far cambiare in meglio la nostra città e risollevarla dalle sorti grevi in cui versa.
© Riproduzione riservata