COMITATO ORGANIZZATORE PREMIO “RAGUSANI NEL FONDO”

A pochi giorni dalla realizzazione della II Edizione del “Premio Ragusani nel Fondo” – che ricordiamo si svolgerà giorno 3 Settembre alle ore 21:00 presso la Rotonda Maria Occhipinti – Il Comitato Organizzatore della manifestazione rende noto alla stampa alcune anticipazioni sulle categorie che verranno premiate quest’anno nel corso della serata.

Fra tutte sarà privilegiato il mondo del lavoro, messo in ginocchio ormai da tempo da una pesante crisi che sistematicamente danneggia sempre i più i deboli: verrà dato un premio ad un lavoratore in rappresentanza di tutti quei settori che continuano a svolgere la propria attività senza percepire stipendio.

Particolare attenzione verrà posta soprattutto ai precari della scuola che continuano a lottare per la riassunzione dopo i pesanti tagli della riforma Gelmini. L’ultimo breve anticipo riguarda infine i nostri concittadini immigrati a Ragusa: saranno direttamente loro, attraverso le loro storie e le loro singolari esperienze a parlarci di integrazione o di “non integrazione” nel nostro territorio. Gli altri premiati verranno annunciati direttamente nel corso della manifestazione.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it