';

Comiso, vaccini: open day al Comune


L’invito è sempre lo stesso: vaccinatevi. E’ questo l’invito del sindaco di Comiso, Maria Rita Schembari.

Oltre all’ospedale Regina Margherita, luogo deputato prioritariamente alla somministrazione dal lunedì al sabato, tutte le mattine, il Comune di Comiso continua anche questo fine settimana, in collaborazione con l’ ASP di Ragusa, ad organizzare l’open day presso l’androne del Municipio sabato pomeriggio, dalle 18.00 alle 22.00 e presso il cinema Esperia di Pedalino domenica mattina, dalle 08.30 alle 13.00.


“ Comiso è tornata in zona gialla come il resto della Sicilia – dichiara il sindaco – perché da una parte c’è stato il decremento dei nuovi contagiati, ma soprattutto dei ricoverati in terapia intensiva, che va incrociato a sua volta con i numeri confortanti dei vaccinati. È un lavoro di assoluta collaborazione tra tutte le istituzioni , il comune dalla sua parte, l’ASP dall’altra, ma soprattutto i medici di famiglia che hanno continuato nel loro lavoro eccellente di rassicurazione a tutti coloro che sono titubanti, spaventati, dalle informazioni contraddittorie che molte volte raccogliamo , che ha portato i suoi frutti.

Comiso ha superato di gran lunga la soglia del 60% di prime dosi e il comune di Comiso, oltre naturalmente l’ospedale Regina Margherita, apre le sue porte . Per cui – conclude Maria Rita Schembari – sabato 18 settembre e domenica 19, rifaremo la nostra campagna vaccinale . Troverete tutto il personale dell’ ASP , medici ed infermieri che potranno rassicurare e risolvere i dubbi che ancora potrebbero esserci in merito al vaccino” .