Comiso: interventi risolutivi nel sistema fognario tra le intersezioni di due strade

Intervento risolutivo all’annoso problema della tracimazione delle acque nere tra la via Galileo e il viale della Resistenza. “ In un paese civile, è un imperativo categorico porre rimedio”. Dichiarazioni dell’assessore Roberto Cassibba.

“ E’ doveroso prendere atto che il sistema fognario è ormai insufficiente se rapportato alla densità abitativa di alcuni quartieri – dichiara Cassibba – ed è ancora più importante intervenire, ovunque sia possibile, perché i cittadini hanno il diritto di vivere nel maggior decoro possibile.

Per questo motivo – continua l’assessore ai servizi tecnologici – non c‘era più da tergiversare per mantenere gli standard di igiene e salubrità. Pertanto – ancora Cassibba – siamo intervenuti con lavori di canalizzazione tra via Galilei e viale della Resistenza, al fine di decongestionare tutti i liquami nel solo tratto fognario di via Galileo.

Abbiamo studiato una soluzione che sia definitiva e che restituisca il giusto decoro alla città ed ai cittadini. Mi scuso per i disagi a cui in questi giorni i residenti sono soggetti – conclude Cassibba- , ma i lavori dovrebbero concludersi a breve”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it